L’Equipe Multidisciplinare del Centro IAA (pagina in aggiornamento)
Nel nostro centro di Interventi Assistiti con gli Animali (IAA), operiamo con un’equipe multidisciplinare altamente qualificata, composta da professionisti esperti in diverse aree. Questo approccio integrato garantisce che ogni intervento sia personalizzato e risponda alle esigenze specifiche dei nostri utenti.
Scopri la nostra equipe di persone (e non solo!) qualificate, con competenze variegate per gestire progetti integrati in un mix di educazione, didattica e divertimento.
Figure Professionali
La nostra equipe è composta da:
Eleonora Fabbroni, Direttore sanitario Centro IAA, Responsabile Attività Assistite con gli animali (codice operatore n. E-13619 https://digitalpet.it/operatori/dettaglio?id=13619) e Coadiutore del cane (in formazione), operatore di fattoria didattica e sociale, istruttore di attività con asini.
Giorgia Martella, Direttore sanitario Veterinario
Claudio Baldelli, Responsabile del benessere animali del Centro IAA, Responsabile Attività Assistite con gli Animali e Coadiutore dell’asino (Codice operatore n. E-12389 https://digitalpet.it/operatori/dettaglio?id=12389), operatore di fattoria didattica e sociale, Istruttore di attività con asini.
Silvana Diverio, Medico Veterinario esperto in IAA (Codice Operatore E-7754 https://digitalpet.it/operatori/dettaglio?id=7754)
Mariarosaria Martino, pedagogista e coordinatrice dei progetti didattici agri-campus
Barbara Rubini, psicologa (e psicoterapeuta in formazione), responsabile progetti educativi e terapeutici con gli animali, operatore di fattoria didattica e sociale
Simona Pistolesi, biologa nutrizionista
Equipe a quattro zampe
I nostri professionisti a quattro zampe sono stati selezionati con cura e educati e/o addestrati per lavorare in sinergia con i professionisti umani. Gli animali utilizzati nei nostri interventi, asini, cani, gatti e conigli, non solo offrono conforto e compagnia, ma svolgono anche un ruolo attivo nel processo educativo e terapeutico in base alle loro caratteristiche e agli obiettivi dei singoli progetti
– LORENZO –
Il primo arrivato nella fattoria di Baldo e Riccia.
Ha 14 anni, altezza al garrese 1 metro, colore marrone, origini sarde. Sfrattato dalla sua casa, dalla sua famiglia e dalla sua compagna, ha girovagato un pò per allevamenti umbri in attesa di scoprire il vero affetto qui da noi.
Non è di razza ma è di carattere…non c’è storia, comanda lui nel branco!
Ha gli occhi dolci e adora stare in mezzo ai bambini a farsi coccolare, ma è anche un bel pigrone!
– FURIO –
Ha 15 anni, altezza al garrese 1,20 m, colore bianco e grigio, è arrivato da Spello.
Dodici anni da solo, sotto un oliveto lungo una strada, con la gente che gli portava di tutto da mangiare. Grasso, con 60 chili di troppo addosso, ha rischiato per un soffio di diventare carne e salami.
E’ arrivato da Baldo e Riccia con tante paure, non si faceva neanche toccare. Poi ha capito che con noi sarebbe stato al sicuro e ha scoperto la fiducia nell’uomo e l’amicizia tra asini.
Apprende con grande facilità i nostri insegnamenti ed è bravo in qualunque attività. Il suo animo rasserenato e questa capacità di apprendimento, gli dà la possibilità di far divertire tanti bimbi.
Furio e Baldo sono una cosa sola!
– DANTE –
7 anni, altezza al garrese 1,50 m, colore grigio, è arrivato dalla Toscana.
Amiatino di razza, è il figaccione del branco. Bello e possente, è un giovincello curioso e affettuoso ma anche un pò dispettoso.
Accudito da due donne affettuose, ha voluto seguire il consiglio di mamma Nella, di cercare un posto più grande dove correre ed essere ancora più felice, ed è così arrivato da Baldo e Riccia.
Inutile sottolineare che il feeling migliore, sia con la Riccia!!!!!!!!
Axel
Ariel
Laica e Xena
Ares
Scila
Frida
Silver, Glou, Flo, Leo
Berry
—————————————————